L'acido ialuronico è uno dei componenti principali dei tessuti connettivi umani. Ha la capacità di conferire alla pelle resistenza, elasticità e mantenimento della forma. Con l'età, la sua concentrazione tende ad affievolirsi, determinando l'indebolimento del tessuto epiteliare e, conseguentemente, favorendo la formazione di rughe e inestetismi.
Esistono numerosi i prodotti cosmetici che contengono acido ialuronico. Gli acidi ialuronici non sono però tutti uguali e la loro efficacia può variare notevolmente.
Spesso sul mercato si trovano prodotti cosmetici che contengono molecole di acido ialuronico a catena cortissima - che hanno un costo più contenuto - dalla scarsa efficacia: queste molecole vengono infatti immediatamente degradate dall’enzima hyaluronidase, riducendo notevolmente il potere idratante e rigenerante.
Glerage utilizza invece acido ialuronico ad elevatissimo peso molecolare, a catena molto lunga, generalmente usato in ambito medico nella rigenerazione tissutale. Questo fa sì che i prodotti Glerage risultino davvero idratanti ed elasticizzanti. La catena lunga di acido ialuronico, non degradandosi, garantisce un ripristino della matrice extracellulare e un’azione prolungata durante il giorno.